venerdì 23 novembre 2007

Sushi & Sashimi

Finalmente posso dire che in quel di Milano è andato tutto bene. L'inaugurazione con la band musicale dei "The Lorean" è stata gagliarda. Un pò di musica in salsa brit pop con echi rockeggianti, in una stazione alquanto algida, sia nell'arredo, sia nella frenesia delle persone(prendete gli U2, lasciateli imbiondire e, ad imbionditura ultimata, aggiungete un pò di Radiohead e Muse..e che è?!).
Dopo l'interminabile mattinata, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed i nostri occhi assomigliavano sempre più a quelli di una madonna lacrimante!. Tornati a casa, io mi sono messo al lavoro (redigire pezzi, inviare foto ecc) e Paola si è fatta una pennichellina.

Ma veniamo alla serata

Usciamo. Verso le 20 ci viene a prendere Nicola, amico di Paola. Finalmente dopo anni di lontananza mi ricongiungerò con i sapori della cucina Giapponese. L'ultima volta è stato a Parigi, dove per i miei 23 anni (0 24?) mi sono fatto una mega cena di pesce e carne. Dopo le indecisioni iniziali mi sono tuffato nel piatto misto di tonno e salmone. Con l'aiuto della salsina (agrodolce) ho buttato giù sushi, palle di riso con tonno (si chiameranno poi così?), salmone adagiato sul riso e tonno, sempre adagiato sul riso!
Devo dire che, nonostante non mi sia saziato molto, sono stato bene, vuoi per la compagnia (tutti in trauma post-lavorativo e con tanta voglia di spegnere il cervello), e vuoi pure per la voglia di uscire almeno un paio d'ore e mangiare qualcosa di sfizioso.
Ma devo ammettere che oggi, sull'eurostar Milano Roma, ancora sentivo quell'odore tipo polpette al sugo. Un'odore forte che ha inondato le scale del palazzo nel quale alloggiavamo, fino ad accompagnarci al ristorante cines..ops giapponese. In fondo, se è vero che "Paese che vai, cibo che trovi", il mio, di Paese, ha il cibo che tutti vorrebbero trovare!
Dulcis in fondo: stasera pizza e bufala..e passa la paura!

Nessun commento:

Rembering best time of the last summer

Rembering best time of the last summer
Bonifacio- Corsica