sabato 17 novembre 2007

Prove tecniche di autoraggio..

Signori e signori la rete propone per questa sera il programma "Handiamo!...in piazza" della serie...
...
The day before
Eh sì. Appuntamento alla mia vecchia e confortevole casa in centro (nella quale non vivo più). Paola arriva col suo ritardo ma si fa scusare con un piccolo vassoio ricco di dolci. O meglio, per me non è che siano proprio dolci: bombe a mano alla crema, tric & trac alla cioccolata e via discendendo nei meandri di un amaro che digerisca il tutto.
Vabbè, a parte l'anticipazione del dopo pranzo, una volta riuniti, io, Pa e Paolo (terzo personaggio della storia nonchè presidè dell'asso con la quale collaboro), iniziamo a lavorare. Una riunione concitata per discutere della nascente trasmissione: risate, monologhi del sottoscritto, telefonate interminabili di Paolo, collegamenti con scheda telefonica più lenti del 56 k ecc ecc.
Comunque, fra trizzi e lazzi, abbiamo steso oralmente le nostre idee ed è venuto fuori un bel progetto su cui discutere.

The day after
il pomeriggio seguente, io e Paola abbiamo steso su carta virtuale quanto detto il giorno prima, oltre ad avere ripensato, dalla A alla z, a tutte le possibili varianti e tematiche da trattare.Descrivere il feeling con il quale io e Paola lavoriamo, ormai già da diverso tempo, è qualcosa di impossibile. Ma il clima della riunione sopra revocato ci si avvicina, anche se non lo completa del tutto.
Il risultato ve lo mostro in questa scheda riassuntiva, archetipo e bozza della prima trasmissione, che andrà in onda nella prima settimana di dicembre. Ma questa non è che la prima puntata!!!Se a qualcuno va di commentare, o meglio, criticare, faccia pure! Joe


1 trasmissione Handiamo!... in piazza.

I tema – sport e disabilità

I primi 10’ così suddivisi:

  • 3 Presentazione personale e del programma.
  • 6-7’ Presentazione ospiti - Talk show:
    partecipazione dei ragazzi dell’istituto di murialdo – (già contattata la preside in attesa di risposta)
    da vedere la partecipazione dei ragazzi di associazione sportive disabili e non (da richiedere anche a Pancalli)

5’ Tg in piazza (da preparare con i ragazzi di Roma)

10’ Intervista con l’ospite (Luca Pancalli/Candido Cannavò/Max Zanardi/)
Con l’ospite interagire a 360 gradi sulle tematiche dello sport e disabilità. Max coinvolgimento dei ragazzi attraverso, soprattutto, l’esperienza-esempio di Luca Pancalli all’interno del mondo sportivo e della rappresentanza sportiva. Indicazioni sulle tematiche da seguire con Pancalli:
o Situazione regionale e nazionale – legislazione di ambito – tutela e sponsorizzazione della disabilità – situazione degli impianti sportivi – comunicazione sportiva sociale – punti di eccellenza nella progettazione di realtà sportive inclusive

5’ Collegamento web (gestito dalla redazione di Handiamo!)
Torneo a Cagliari di Calcihamo! – si discuterà di quanto accadrà a seconda di quando andremo in trasmissione

3 commenti:

Anonimo ha detto...

fondelli, io? Mai.
anzi stavo per dirti: sai che c'è un tizio in rete che ha un blog che si chiama sui sentieri del bello e dell'arte?
eri tu!
ma perchè quando clicco sulla tua icona mi compare la versione black sfigata del tuo blog figo?

Sui sentieri del bello e dell'arte ha detto...

eh, purtroppo ho commesso qualche sbaglio. Quando ho creato il profilo su splinder (che ho subito messo in disuso) mi sono accorto, proprio poco fa, che avevo come pre-impostato il vecchio url e quindi ti reindirizzava sull'icona "black sfigata". Ora l'ho tolto. Poi provo a fati un commento, uno dei tanti, magari a vanvera e facciamo una prova, vabbene?

Anonimo ha detto...

Ho avuto un'illuminazione!! Asso sta per associazione e io pensavo a un fantomatico progetto asso...E' proprio vero che a volte ci complichiamo la vita e invece le risposte sono proprio li' sotto i nostri occhi..E che vuoi a una certa eta'...!!!!
Buona domenica a tutti

Rembering best time of the last summer

Rembering best time of the last summer
Bonifacio- Corsica